_DSC0044

Creature notturne e dove trovarle

L’imboccatura della Val Brembana presenta un interessante mosaico di ambienti: nel giro di poche centinaia di metri abbiamo infatti centri abitati moderni, borghi storici, campi coltivati, terrazzamenti, boschi e torrenti, il tutto combinato in un “patchwork” molto caratteristico. Nel corso della passeggiata vedremo quindi come la campagna cede il passo al castagneto, come la flora della città influenza quella del bosco e come il paesaggio riesce a combinare tutti questi elementi in modo peculiare a due passi da una grande città come Bergamo.

Partner corner

NoiAlpi è un’Asscociazione che opera in bergamasca e nei territori limitrofi e che da anni si occupa di didattica ambientale, turismo scolastico e escursionismo guidato, collaborando con scuole, associazioni e gruppi di privati al fine di diffondere una maggior conoscenza delle meraviglie naturalistiche ed ambientali del nostro territorio.

venerdì 10 luglio 2020

chiesa madonna della castagna

21.00-24.00

#staytogetherdirama

Tutte le passeggiate sono gratuite previa iscrizione obbligatoria al seguente link: www.eventbrite.com/creature-notturne .
Numero massimo di iscritti: 20 persone.
Si raccomanda agli e alle iscritte di presentarsi muniti di mascherina e di un sorriso sotto ad essa!
Non perderti questa occasione di stare in natura e scoprirne le diverse sfaccettature.