_DSC0060

Il Bosco che canta

Una passeggiata naturalistica alla scoperta degli uccelli della magica foresta dell’Allegrezza. Insieme al naturalista appassionato ornitologo Luciano Gelfi ci addentreremo nel piccolo bosco nella valle di Astino e impareremo insieme a riconoscere le specie presenti.
La passeggiata continuerà alla Valle della Biodiversità, un museo all’aperto dove si studiano e si conservano collezioni botaniche che comunicano il rapporto tra piante e uomo.

Partner corner

C.E.R.C.A. Brembo è un centro di educazione e ricerca ambientale i cui obiettivi sono: la diffusione della conoscenza ambientale, in particolare quella locale, e la sensibilizzazione delle persone sui temi realtivi alla cura, la tutela e la valorizzazione del territorio.

Amici dell’Orto Botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota’ è un’associazione no-profit nata per promuovere e valorizzare l’ Orto Botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota’ e le sue attività di ricerca ed educative. La sezione di Astino “Valle della Biodiversità” ha arricchito lo storico Orto Botanico di Bergamo Alta di nuove collezioni dedicate alle piante alimentari, ponendo l’accento su un argomento importante come la “biodiversità” che coinvolge molte realtà e attività di studio.

domenica 5 luglio 2020

bosco della allegrezza, astino

primo turno h 7.00

secondo turno h 8.30

#staytogetherdirama

Tutte le passeggiate sono gratuite previa iscrizione obbligatoria al seguente link: www.eventbrite.com/il-bosco-che-canta .
Questa passeggiata prevede due turni: il primo alle h 7.00, il secondo alle h 8.30.
Numero massimo di iscritti per turno: 15 persone.
Si raccomanda agli e alle iscritte di presentarsi muniti di mascherina e di un sorriso sotto ad essa!
Non perderti questa occasione di stare in natura e scoprirne le diverse sfaccettature.