_DSC0274

Clean up: Brembo session

Percorreremo insieme i sentieri di campagna del Plis-Parco Locale di Interesse Sovracomunale sul fiume Brembo facendo “plogging”! Come? Raccogliendo piccoli rifiuti mentre condividiamo esperienze di consumo critico e consapevole insieme ad idee per ridurre l’uso della plastica usa&getta.
Al termine della visita avremo l’opportunità di visitare il vivaio di C.E.R.C.A Brembo.

Partner corner

Si ringrazia il Comune di Osio Sotto per la collaborazione.

Il parco locale del basso corso del Fiume Brembo comprende parte dei territori comunali di Bonate Sotto, Madone, Filago, Dalmine, Boltiere, Osio Sopra e Osio Sotto ed è stato riconosciuto dalla Provincia di Bergamo nel febbraio 2005.

Le ACLI, a Bergamo, sono impegnate nell’ambito della spiritualità, della formazione (politica, sociale, scolastica, culturale e economica), del dialogo interculturale e religioso, nella non-violenza e nella pace. Le ACLI provinciali di Bergamo operano all’interno della società per aiutarla a mantenersi attenta e sensibile ai bisogni delle persone, ricordando, costantemente, con la propria presenza, che una società è fatta di relazioni e tradizioni, di economia e lavoro, di servizi alle famiglie e alle persone.

Friday for Future – Bergamo fa parte del grande movimento studentesco, nato proprio in risposta all’attivismo di Greta Thunberg, che nell’ultimo anno sta spingendo migliaia di ragazze e ragazzi a scioperare il venerdì e a riunirsi nelle piazze di tantissime città per rivolgersi ai governi, chiedendo a gran voce azioni concrete contro i cambiamenti climatici e reclamando il proprio diritto al futuro.

domenica 12 luglio 2020

via Caduti sul Lavoro, Osio sotto

9.00 – 12.00

#staytogetherdirama

Tutte le passeggiate clean-up sono gratuite previa iscrizione obbligatoria al seguente link: www.eventbrite.com/clean-up-brembo .
Numero massimo di iscritti: 15 persone.
Si raccomanda agli e alle iscritte di presentarsi muniti di mascherina e di un sorriso sotto ad essa!
Non perderti questa occasione di incontrare altre persone sensibili come te al tema.