61a961e3e634fab3cb9331a2a7399872

Laboratorio agli Orti del Quintino

Save the water! Make the olla!
Da due vasi di terracotta costruiremo una olla da inserire nell’orto coltivato.
La olla è un recipiente di terracotta utilizzato come riserva d’acqua.
Essendo di terracotta l’acqua raccolta, piovana o riempita, viene rilasciata lentamente nel terreno.

Seed bombs!
Porta tutti i semi che puoi!
Unendo argilla e semi prepariamo le seed bombs!
Queste piccole palline di argilla , che hanno al loro interno uno o più semi, e possono essere utilizzate per donare alla città o al tuo giardino: aiuole fiorite, angoli colorati e biodiversità. L’argilla aiuta il seme a proteggersi dalla siccità, dal gelo, e dagli uccellini, e al momento migliore sboccerà.
Potrai portarle a casa e utilizzarle come meglio credi!

Partner corner

Il progetto degli Orti nel Parco del Quintino nasce dall’idea che l’orto, piccolo spazio adibito alla coltivazione di piante commestibili, possa essere un luogo bello e condiviso oltre che utile.La passione e la volontà di alcuni cittadini, residenti nei quartieri di Monterosso, San Colombano e Valtesse ha generato una proposta con obiettivi sociali, ambientali e culturali perseguiti dall’associazione Associazione Propolis.

mercoledì 8 luglio 2020

Orti del Quintino, Monterosso

18.00 – 20.00

#staytogetherdirama

Entrambi i laboratori sono aperti e gratuiti. Per creare i nostri oggetti nel pieno rispetto delle nuove normative, lavoreremo in due piccoli gruppi di massimo 10 persone. Non perderti questa occasione di costruire una olla e una seed bomb direttamente con le volontarie degli Orti del Quintino: prenota il tuo posto al seguente link: www.eventbrite.com/lab-orti.
Si raccomanda agli e alle iscritte di presentarsi muniti di mascherina e di un sorriso sotto ad essa!