Festival di
natura, relazioni
e cura del territorio
6a Edizione
dal
21 giugno
al
12 luglio 2024
Dirama libri

dirama libri : "a fuoco - crisi climatica e disinformazione"

Che cosa sta succedendo al clima? C’è ancora tempo per impedire che l’emergenza diventi irreversibile? Perché in tv vediamo contrapposte posizioni tanto distanti tra loro? Ed è vero che il cambiamento climatico è dovuto all’azione umana?

Nato dall’esperienza dell’omonima newsletter, il progetto collaborativo di Pagella Politica, Facta.news e Slow News sbarca in libreria con l’obiettivo di riportare al centro del dibattito pubblico la divulgazione del nostro stesso futuro. Grazie ai contributi di 18 tra le autrici e gli autori più competenti in materia, A fuoco farà ordine tra questi e i molti altri interrogativi che riguardano un tema complesso, ma cruciale, come quello dell’emergenza climatica.

Contributi di Silvia Kuna Ballero Emanuela Barbiroglio Leila Belhadj Mohamed Leonardo Bianchi Carlo Canepa Andrea Coccia Ferdinando Cotugno Eleonora Degano Antonio Scalari Marina Forti Serena Giacomin Federico Grazzini Stefano Liberti Sara Manisera Jessica Mariana Masucci Luca Mercalli Tommaso Perrone Telmo Pievani Alberto Puliafito Massimo Sandal Antonio Scalari Anna Toniolo Giovanni Zagni

Con Antonio Scalari, co-autore di "A fuoco", redattore scientifico Facta.news

Introduce Serena Valietti, giornalista

Modera Diego Colombo, caposervizio a L'Eco di Bergamo, curatore del supplemento green eco.Bergamo

mercoledì 3 luglio

La Porta del Parco

Ore 19:00

Antonio Scalari è comunicatore della scienza, laureato in scienze biologiche, ha conseguito un master in giornalismo scientifico e comunicazione della scienza. Attualmente è redattore scientifico a Facta, testata specializzata in verifica delle notizie.

 

Punto di ritrovo:
La Porta Del Parco

DIRAMA
Incontro Internazionale di Natura, Relazioni e Cura del Territorio
Get social

Illustrazioni: Alessandro Adelio Rossi

Un festival di:
In collaborazione con:
Segreteria organizzativa:

Legambiente Bergamo

Via Ghislanzoni 37 | Bergamo - CF. 95008870164
T. 035 319449 - info@legambientebergamo.it