Visita in azienda agricola

cultura agricola locale, fare bene fare buono: le trubine

Dirama ci porta a visitare l'azienda agricola Le Trubine di Miriam Piulcini. Scopriremo le pratiche agricole di potatura, controllo e conoscenza degli insetti che abitano le piante, come avviene la raccolta rigorosamente a mano e la lavorazione senza zuccheri aggiunti, coloranti né conservanti.
Le pratiche agricole tradizionali, il biologico e la produzione a km zero, rendono i prodotti delle piccole realtà del nostro territorio preziose e insostituibili. Dirama quest'anno ci porta a conoscerne alcune!

ISCRIVITI GRATUITAMENTE QUI

#culturaagricola

Venerdi' 9 luglio 2021

Via Cascina Le Trubine, Locatello - Valle Imagna

18:00

Tutte le passeggiate sono gratuite previa iscrizione obbligatoria CLICCA QUI per iscriverti

Incontro presso l'azienda agricola alle ore 18:00

Numero massimo di partecipanti:
25 persone.

Si raccomanda agli e alle iscritte di presentarsi con mascherina...e di un sorriso sotto ad essa!

Partner di progetto

L'azienda agricola Le Trubine di Miriam Pulcini è ubicata a 900 m slm, nel comune di Locatello, in Valle Imagna. Nata nel 2006, a gestione familiare dove la principale attività è la coltivazione di piccoli frutti che vengono venduti freschi o trasformati in confetture extra, composte senza zucchero e succhi di frutta con e senza zucchero. I frutti coltivati sono prevalentemente lamponi, ribes rosso e nero, uva spina, mirtilli, more e fragole. L’altra attività dell’azienda è l’apicoltura, con Ia vendita di miele di diverse fioriture. Si allevano equini e caprini per la produzione di carne su prenotazione.

Incontro Internazionale di Natura, Relazioni e Cura del Territorio

Get Social

Fotografie: Anna Arzuffi e Giulia Casamenti - Video: Rocco Fidanza - Illustrazioni: Alessandro Adelio Rossi - Sito web: Woodoo Studio - Grafica: Sara Altieri.

Legambiente Bergamo

Via Ghislanzoni 37 | Bergamo
CF. 95008870164
T. 035 319449
info@legambientebergamo.it

In collaborazione con: