In occasione dei cento anni dalla sua nascita e nei 40 di attività della (anche) sua Legambiente, dedichiamo un incontro a Laura Conti con la partecipazione di Costanza Panella.
Laura Conti è stata scienziata e scrittrice, giovane partigiana, consigliera della Provincia di Milano e di Regione Lombardia, studiosa di problemi ambientali e deputata della Repubblica. E’, ancora oggi, una delle massime figure di riferimento nella storia del movimento ambientalista italiano. In un periodo nel quale la questione ambientale era considerata secondaria, Laura Conti introduce in Italia la riflessione sui limiti delle risorse, sulle conseguenze dell’inquinamento, sul nesso tra sviluppo industriale e depauperamento della natura.
Dirama e gli incontri Ecologia Femminile Plurale sono ospiti di Fondazione MIA all’interno della Sala Refettorio presso il Monastero di Astino.
Discussione aperta partendo dal libro "Una Lepre con La Faccia da Bambina" di Laura Conti.
Tutte gli incontri sono gratuiti previa iscrizione obbligatoria QUI
Incontro alle ore 18:00 presso Sala Refettorio - Ex Monastero di Astino
Numero massimo di partecipanti: 30 persone.
Si raccomanda agli e alle iscritte di presentarsi con mascherina...e di un sorriso sotto ad essa!
Costanza Panella laureata in filosofia, ha lavorato nella scuola e nella formazione. È presidente del Circolo Legambiente Lario Sponda Orientale e membro del Direttivo regionale di Legambiente. È tra le presentatrici della proposta di legge regionale di iniziativa popolare Norme per il contenimento del consumo di suolo e la disciplina della compensazione ecologica preventiva.