Un percorso guidato, con diverse tappe, dove scopriremo il bosco in città vivendolo diversamente da come lo si vive solitamente, traendone tutti i suoi effetti benefici.
Il bagno di foresta - Shinrin – Yoku - è una teoria giapponese che vede nell’immersione nelle foreste, nell’avvolgersi e circondarsi di alberi, un miglioramento delle attività vitali umane come l'abbassamento della frequenza cardiaca, della pressione del sangue, una riduzione della produzione dell’ormone dello stress e il rafforzamento del sistema immunitario e altre diffuse dando generiche sensazioni di benessere.
Cosa portare: scarpe da ginnastiche e abbigliamento comodo (pantaloni e maglie a maniche lunghe per evitare di essere mangiati dalle zanzare), stuoino (per sedersi/sdraiarsi), borraccia.
Maela Canu e Nunzia Leone facilitatrici di immersioni forestali con formazione scuola AIMeF e Imaginal Academy. Arriviamo da mondi diversi, quasi opposti, ma avendo anime simili e passione per la natura non potevamo che incontrarci e iniziare un percorso assieme. Mettendo insieme le nostre competenze e professionalità abbiamo creato percorsi ed incontri dedicati a chi ha voglia di mettersi in gioco e di uscire dalla propria zona confort e/o approcciarsi e sentire la natura con una nuova modalità. La terapia forestale infatti, tratta a tutti gli effetti percorsi di cura rivolti al fisico e all’anima.