Dirama in Valsassina con Legambiente Lecco

20 Luglio 2022

Sabato 16 luglio Dirama arriva in Valsassina.
Entrambe le visite organizzate insieme a Legambiente Lecco hanno riscosso grande successo e così anche la mostra “Io ti vedo così” messa a disposizione da UICI.
Il percorso alle Miniere di Cortabbio (andato subito sold-out!) ha coinvolto tante famiglie con bambini che, una volta uscite dalla freddissima miniera, si sono godute il caldo altrimenti eccessivo della giornata. 
Tante persone hanno prenotato sia il percorso in miniera che quello sensoriale nel bosco, alternando prima un turno e poi l’altro, godendosi la mostra nel tempo di attesa.

La visita multisensoriale nel bosco è andata molto bene, diverse persone non-vedenti hanno partecipato e tutte si sono dette soddisfatte del percorso, immerso in foglie di alberi, versi di uccelli e tante pietre da toccare e collezionare: i bambini sono tornati con le mani piene di rocce diverse che grazie all’esperienza avevano imparato a distinguere.
Un’esperienza da ripetere, fatta di collaborazione con UICI Lecco e Grignolo che si sono dimostrati, come già sapevamo, partners encomiabili e persone con cui è molto piacevole lavorare.
Un particolare grazie ad Angela, Tranquillo e Mariagrazia di UICI, Dario di Grignolo e Alice, Giulia, Marco e Selene di Legambiente Lecco che hanno reso possibile l’evento.

Incontro Internazionale di Natura, Relazioni e Cura del Territorio

Get Social

Fotografie: Anna Arzuffi e Giulia Casamenti - Video: Rocco Fidanza - Illustrazioni: Alessandro Adelio Rossi - Sito web: Woodoo Studio - Grafica: Sara Altieri.

Legambiente Bergamo

Via Ghislanzoni 37 | Bergamo
CF. 95008870164
T. 035 319449
info@legambientebergamo.it

In collaborazione con: